
E...state al Coworking!
Sono passati pochi mesi dall’apertura di Adda Coworking e possiamo fare un primo resoconto. Considerando il periodo estivo, e la giovanissima età del progetto, ci riteniamo soddisfatti dei risultati acquisiti e siamo in costante sviluppo per allargare il bacino di utenti cercando di rispondere al meglio alle loro esigenze.
Per quanto riguarda le postazioni condivise nel nostro open space, Mondora ha acquistato 500 pass per i suoi dipendenti, che frequentano costantemente lo spazio. Durante Luglio e Agosto, diversi sono stati i professionisti che si trovavano in Valtellina in vacanza e hanno scelto Adda Coworking per la loro giornata di smart working.
La richiesta per le sale meeting è in continuo aumento, e varie sono le società e gli imprenditori che scelgono Adda Coworking per organizzare corsi, riunioni e appuntamenti di lavoro. Soddisfacenti e positivi sono stati i feedback di chi ha usufruito dello spazio. Continuiamo a credere in questo progetto, e non smettiamo di metterci il massimo impegno per cercare di farlo decollare al massimo. Grazie a tutti i Coworkers!

Coworker del mese
Mondora è una Società Benefit del gruppo TeamSystem, con radici valtellinesi. Ci occupiamo di digital innovation e da sempre chi ci lavora può usufruire dello smartworking. Nel 2020, in seguito anche alle difficoltà legate alla pandemia, abbiamo voluto sperimentare la possibilità di lavorare completamente in remoto, chiudendo l’ufficio di Berbenno e istituendo nuovi luoghi di incontro. Per mantenere viva la socialità e il contatto tra colleghi, abbiamo generato un “budget di socializzazione”, con cui possiamo trovarci e passare del tempo insieme.
La scelta di Adda Coworking nasce dalla necessità, rimasta viva nelle persone, di condividere, per qualche giorno al mese, la giornata lavorativa, in uno spazio attrezzato. Abbiamo scelto un coworking, anche per permettere ai colleghi di “fertilizzarsi” tramite il contatto con altre persone che frequentano questo spazio.
Come è nostro stile, abbiamo voluto rendere questa collaborazione l’occasione per generare un beneficio per la comunità più ampia, sancendo un accordo di interdipendenza con Adda che prevede di lasciare alcune postazioni libere per persone che ne abbiano il bisogno. Ci piace pensare che il rapporto tra mondora e Adda vada a beneficio anche di altri portatori di interesse, in particolare nel territorio valtellinese.