
Vacanze + Lavoro = Workation
Adda Coworking è il posto ideale se scegli di venire in vacanza in Valtellina. Sei in “workation” , oppure conosci qualcuno che è in procinto di, ma non ha ancora organizzato perché non sa se a Sondrio c’è la possibilità? La Workation, ovvero una vacanza che permette di lavorare da remoto in un luogo di villeggiatura, da noi è possibile!

Un’evoluzione dello smart working abbinato a destinazioni di vacanze, un modo ingegnoso per incentivare il turismo interno ed avere la possibilità di lavorare da remoto in luoghi che si vuole visitare,o una nuova concezione dell’organizzazione della giornata lavorativa che può cambiare la vita. Approfittane di questa possibilità! Ad Adda Coworking puoi! Troverai un’ottima rete wifi, postazioni in open space e sale meeting per conferenze e riunioni! Prenota qui la tua workation! All'Adda Coworking puoi trovare diverse postazioni in un Open Space, due sale meeting di diverse dimensioni, e uffici privati.
I NOMADI DIGITALI, NUOVO WORK TREND DEL MOMENTO
Il nomade digitale è un professionista che lavora da remoto, che sceglie liberamente il posto in cui lavorare senza vincoli di spazio (città, ufficio ecc.). Ciò non significa che non lavora, ma semplicemente che sia da una spiaggia, un hotel, o uno spazio di coworking, il Nomade digitale decide da dove e come farlo.
Coworker del mese
ARDEA, sviluppo e formazione dal 1999. Massimo Scali, amministratore unico della società, così ne descrive le attività prevalenti: “facciamo formazione anche in aula ma soprattutto online. Gli argomenti dei nostri corsi riguardano sia l’informatica (linguaggi di programmazione, Java soprattutto, e architettura del software) sia la formazione obbligatoria (salute e sicurezza sul lavoro, GDPR, igiene degli alimenti).
Dal 2013 abbiamo messo a frutto la nostra esperienza di programmatori e formatori per costruire contenuti multimediali e sviluppare corsi online per aiutare le aziende a risolvere problemi complessi (di processo, di logistica, di sicurezza…) che richiedono l’aggiunta di un po’ di formazione”.
In Ardea lavorano Massimo, Valeria e Paola, un team ormai rodatissimo, che ha il sapore della diversità di ciascuno di noi, di slanci e di cadute, di competenze che si completano: siamo sviluppatori, progettisti, copy writer, creativi. E, quando ci serve qualche competenza in più, possiamo contare su una rete fidata di collaboratori e partner”.